Elena

elena-storie-paa
"Sii contento di quello che hai, ma non togliere mai l'agguato dalla tua prossima ambizione."
Gio Evan

ElenaSAP Consultant

Sono una persona determinata e orgogliosa, amo stare in gruppo ma sono al tempo stesso introversa sotto alcuni aspetti. Fin da piccola ho sviluppato una passione per lo sport e per la lettura, che negli anni ho potuto coltivare bilanciando il tempo per queste passioni con quello dedicato allo studio, a cui sono sempre stata dedita.

Una volta conclusi gli studi universitari ho scelto di frequentare un corso di formazione che mi ha permesso di conoscere e apprezzare il mondo SAP. Proprio grazie a questo corso, nel Marzo 2020 si è presentata un’opportunità di crescita lavorativa (e personale) in P&A, che ho subito accettato con grande entusiasmo. L’esperienza in P&A è iniziata con uno stage completamente da remoto per qualche mese ma, nonostante la situazione iniziale particolare, è stato un periodo formativo fondamentale.

Attualmente ricopro il ruolo di Sap Consultant nel team Applicativo di P&A, occupandomi, insieme ai miei colleghi, della gestione del Customer Relationship Management per un cliente importante, al quale offriamo un costante supporto nell’utilizzo dei vari servizi e progetti.
Ciò che più apprezzo del mio lavoro è la costante possibilità di apprendere, mettendo in discussione le mie conoscenze, per trovare nuove soluzioni alle diverse criticità che possono presentarsi quotidianamente.

"P&A per me rappresenta una realtà di lavoro vera, che cerca di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti migliorandosi quotidianamente. Per farlo parte proprio dal miglioramento delle persone che la compongono, dando una possibilità di crescita lavorativa e formativa a tutti e avendo al tempo stesso piena fiducia in loro."

P&A, inoltre, mi ha permesso di entrare nel mondo del lavoro in un ambito che mi appassiona, dandomi l’occasione fin da subito di apprendere e sviluppare nuove conoscenze e capacità in modo diretto. Un altro aspetto importante di crescita è anche la possibilità di potersi confrontare in qualsiasi momento con colleghi con ruoli e team diversi, che sono sempre disponibili a dare una visione differente alle diverse situazioni, trasmettendo così le loro esperienze e conoscenze.

Quando si lavora a stretto contatto per tante ore diventa quasi naturale che con i propri colleghi si instauri anche un rapporto di amicizia, che prescinda dal lavoro. A volte è proprio questo il punto di forza di un gruppo, si ha così la possibilità di lavorare con persone con cui si è a proprio agio, potendo lavorare e confrontarsi professionalmente e al tempo stesso prendersi anche dei momenti di leggerezza, che permettono di affrontare le giornate lavorative con uno spirito diverso e di certo più sereno.

Per quanto riguarda le mie passioni, da piccola ho sempre dedicato tanto tempo allo sport provando varie discipline, per poi dedicarmi completamente alla Pallavolo per oltre 15 anni. In questi anni oltre che giocatrice sono anche stata un’allenatrice di alcune squadre giovanili. La Pallavolo è stata quindi una parte fondamentale della mia crescita, insegnandomi prima di tutto a mettermi costantemente in gioco e a puntare sempre ad un miglioramento, anche e soprattutto il lavoro di squadra e a come bisogna sempre tenere a mente l’obiettivo collettivo, ad impegnarsi quindi non solo per se stessi ma anche per gli altri avendo, al tempo stesso, piena fiducia nei propri compagni.

Non ho mai avuto una singola persona che mi fosse da ispirazione, ma ho sempre cercato di apprendere e prendere il meglio dalle varie persone che ho conosciuto e dalle loro esperienze, soprattutto quando erano molto diverse dalle mie. Al tempo stesso, però, una presenza constante nella mia vita che ho sempre guardato con ammirazione è mio Nonno, il quale nonostante l’età e tutte le cose vissute ha sempre lo stesso entusiasmo contagioso verso la vita e la continua voglia di seguire le sue passioni.

Vuoi entrare a far parte della nostra squadra?