Informativa Privacy

La presente informativa è rivolta a tutti coloro, che interagiscono con i servizi web del sito, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo  www.paasolutions.it corrispondente alla pagina iniziale del sito di proprietà di “P&A Solutions S.r.l.” (P.IVA: 07920850968) Titolare del trattamento dei dati personali, (di seguito anche “TITOLARE”) in persona dell’Amministratore Unico Angelo Benvenuti p.t. con sede legale in via San Senatore

6/1 20122 e sedi operative in Milano, Napoli, Roma, al fine di descrivere le modalità di gestione del sito relativamente al trattamento dei dati personali, e far conoscere agli utilizzatori (di seguito “utenti”) le finalità e le modalità di trattamento ancor prima che i dati vengano conferiti.

  1. 1. Tipi di dati trattati, finalità del trattamento e base giuridica.

 – Dati di navigazione –

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a persone esplicitamente identificate, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarle. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dalle persone, che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati  forniti  da ll ’utente  –

I dati personali forniti dagli utenti tramite il form del sito “lavora con noi          candidati ora           contattaci” saranno trattati per selezionare personale e collaboratori, in base alle necessità lavorative aziendali ed alle posizioni aperte indicate. I Dati che l’utente fornisce al Titolare (previo apposito flag con cui dichiara espressamente di aver preso visione dell’Informativa Privacy) sono: Nome, Cognome, email e numero di telefono, necessari per rispondere alle richieste formulate.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di ulteriori Dati e/o informazioni da parte dell’utente via posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per riscontrare   le richieste pervenute, per procedere alla verifica delle competenze necessarie per l’assunzione o per l’inizio di una collaborazione lavorativa con la società, nonché per finalità connesse o strumentali allo svolgimento dell’attività di ricerca e selezione del personale. Resta inteso che il conferimento dei  Dati  personali per  la  specifica finalità sopraindicata è  facoltativo, ma  necessario per  considerare, eventualmente, la candidatura e contattare l’interessato. La base legale del trattamento per le sopraindicate finalità è rappresentata dalla necessità di dare esecuzione ad attività di natura precontrattuale/contrattuale richiesta dal candidato.

  1. 2. Modalità del trattamento

Nel rispetto del Regolamento UE n. 2016/679 e del D.Lgs. 196/03 e s.m.i., il trattamento dei Dati personali degli utenti rispetterà i principi di correttezza, liceità e trasparenza attraverso il supporto di mezzi cartacei, informatici e telematici.

I Dati personali di navigazione sono trattati con strumenti informatici automatizzati, per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

  1. 3. Conservazione dei Dati

I dati personali saranno trattati, salvo diversa disposizione di legge, per il tempo strettamente necessario a raggiungere gli scopi indicati nella presente informativa e fino al tempo permesso dalla legge italiana a tutela dei propri interessi. I dati personali acquisiti e trattati per i fini di selezione di personale e collaboratori saranno conservati per 1 anno dall’invio dei dati tramite il form “lavora con noi”.

  1. 4. Soggetti o categorie di soggetti a cui i dati potrebbero essere comunicati

I dati degli utenti potranno essere portati eventualmente a conoscenza di:

–    dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di referenti autorizzati al trattamento dei dati (o c.d.“incaricati al trattamento”);

–      terzi soggetti che svolgono attività per conto del Titolare, nella loro qualità di Titolari autonomi del Trattamento, eventuali Contitolari del  Trattamento  o  Responsabili (esterni)  del  Trattamento, per  lo svolgimento di attività amministrativo-contabili o per l’assolvimento di norme di legge (professionisti, consulenti).

Salvo quanto sopra specificato, i dati personali eventualmente forniti non verranno ceduti a soggetti terzi e non saranno diffusi.

  1. 5. Diritti esercitabili

In relazione al trattamento dei dati personali spettano all’interessato i diritti di cui al Capo III, sezione 2, art. 15,

sezione 3, art. 16, 17, 18, 19, 20, sezione 4, art. 21, Capo IV, sezione 2, art. 34 del Regolamento, tra questi:

–      diritto di accesso: diritto ad ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che riguardano l’interessato e, in tal caso, ricevere informazioni relative, in particolare, a: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati e periodo di conservazione, destinatari cui questi possono essere comunicati (Art.15 GDPR);

–      diritto di rettifica: diritto ad ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che riguardano l’interessato e l’integrazione dei dati personali incompleti (Art.16 GDPR) con relativo obbligo del Titolare di comunicare tali modifiche;

–      diritto  alla  cancellazione consiste nel  diritto  di  ottenere dal  Titolare, senza  ingiustificato ritardo,  la cancellazione dei Dati Personali, nei casi previsti dal GDPR (c.d. “diritto all’oblio” – art. 17 GDPR);

–      diritto alla limitazione: diritto di limitare il trattamento dei propri dati in caso di inesattezze, di contestazione o come misura alternativa alla cancellazione (Art. 18 GDPR);

–    diritto alla portabilità dei dati: diritto a ricevere i dati personali forniti al Titolare nonché trasferire i dati a un altro Titolare nei casi previsti dall’Art. 20 del GDPR;

–      diritto di opposizione: diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali trattati in base ad un interesse pubblico o del Titolare, salvo che sussistano motivi legittimi (Art. 21 GDPR);

–      diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo: gli Interessati che ritengono che il Trattamento dei Dati Personali a loro riferiti così come effettuato dal Titolare avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie nei confronti del Titolare del trattamento o del Responsabile del trattamento (art. 79 GDPR).

Gli interessati potranno esercitare tali diritti (escluso l’ultimo) mediante il semplice invio di una richiesta via e-mail all’indirizzo del Titolare, di seguito indicato.

Il Titolare del trattamento è: P&A SOLUTIONS S.r.l. – P.IVA e C.F. 07920850968 – via San Senatore 6/1 20122

Milano, in persona dell’Amministratore Unico Angelo Benvenuti p.t.

Il Titolare può essere contattato tramite mail all’indirizzo: privacy@paasolutions.it.

La P&A ha provveduto a nominare il Responsabile della Protezione dei dati Personali (RPD). Gli interessati possono rivolgersi al RPD per l’esercizio dei diritti previsti dalla normativa vigente in materia di tutela dei dati personali, utilizzando i seguenti recapiti di posta elettronica: dpopaasolutions@pec.poste.it.